FIERA DEL LIBRO FIAMMETTA 2025
Dopo le prime due edizioni la Fiera del Libro Fiammetta è in crescita e si prepara a celebrare i 650 anni dalla morte dell’illustre cittadino del borgo medievale di Certaldo: Giovanni Boccaccio.
Per questo è già partita la chiamata agli editori che intendono partecipare alla manifestazione, organizzata con il prestigioso Premio Letterario Giovanni Boccaccio e con il Comune di Certaldo.
Riportiamo di seguito l’invito agli editori nazionali e internazionali.
***
Gentili Editori,
È con piacere che vi invitiamo a partecipare alla terza edizione della FIERA DEL LIBRO FIAMMETTA. La Fiera si terrà a Certaldo (FI) nell’anno delle celebrazioni dei 650 anni dalla morta di GIOVANNI BOCCACCIO. Organizzata da Federighi Editori e PREMIO LETTERARIO BOCCACCIO (44esima edizione), in occasione delle celebrazioni del Premio che si terranno nel borgo medievale nelle stesse date. Il Premio Letterario ha una storia gloriosa di letteratura alle spalle. La giuria presieduta da Walter Veltroni e composta dalla scrittrice Antonella Cilento, la giornalista Agnese Pini, la scrittrice Marta Mazzoni, i giornalisti Paolo Ermini e Roberto De Ponti.
La fiera del libro si terrà da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2025 (dalle ore 11,00 alle 20,00) nelle antiche sale interne del bellissimo Palazzo Pretorio. Una vetrina d’eccezione per un evento culturale che, in accordo con la Regione Toscana, è in forte crescita.
Per informazioni e per partecipare:
Claudia Centi
Federighi Editori
+39 3381783455
Vi aspettiamo!
—
Redazione
Federighi Editori
Via Torino, 18
50052 Certaldo (Fi)
Tel 0571 664016 – Fax 0571 663568
www.federighieditori.it
www.facebook.com/FederighiEditori
Twitter: @FederighiEd
Commenti recenti