Un libro di ricette che ha anche il sapore di un diario narrato in prima persona, ricco di memorie dell’infanzia ed esperienze del presente. La chef Federica Continanza ci porterà alla scoperta di gustosissime ricette vegetariane e vegane, raccontate attraverso le proprie avventure di chef freelance.

“Con il tempo ho scoperto la mia passione per la cucina e con gioia è diventata anche la mia professione. Dopo varie esperienze lavorative mi sono avvicinata al mondo vegetariano e vegano scoprendo nuovi sapori e, soprattutto, un nuovo benessere psicofisico. Percorreremo insieme un anno ricco di ricette e avventure un po’ come la mia vita da chef freelance. Ogni volta che arriva qualche richiesta, per me è nuova una sfida, una nuova esperienza per il palato e per gli altri sensi.”

Federica Continanza si affaccia al mondo della cucina nel 1995 come aiuto cuoca in una piccola osteria di Empoli. Successivamente lavora in pasticceria, poi in vari ristoranti e, passo dopo passo, inizia a dirigere le brigate in cucina, anche in locali storici e importanti di Firenze. Ha iniziato il percorso di docente in una scuola privata, insegnando cucina biodinamica sostenibile vegana e facendo corsi professionali di panificazione e pasticceria casalinga. Ha aperto un catering per eventi e da lì è nata la scelta di diventare freelance. Lavora per tv locali e internazionali con le ricette del riciclo e ha iniziato a esportare i miei servizi negli Stati Uniti, collaborando con chef famosi e personaggi importanti.