Le stampe del nostro catalogo , sono preziosi capolavori d’arte, curate nei più piccoli dettagli per esaltare appieno le bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio toscano.
In questa sezione potrete vedere le anteprime degli acquerelli. Le stampe sono impaginate con titolo/didascalia e bordo bianco; alcune hanno una sottile cornice grafica. Il formato indicato è quello finale del foglio stampato, completo di testo e grafica. Il nostro catalogo è in costante aggiornamento, pertanto in caso di domande su prezzi e formati, vi invitiamo a scriverci al nostro indirizzo email.
Per ulteriori informazioni sulle stampe di Massimo Tosi:
info@federighieditori.it – www.millenaria.net
Massimo Tosi, toscano, è architetto e docente di Storia dell’Arte.
Collabora con soprintendenze, enti culturali, musei e come illustratore con riviste a diffusione Nazionale ed estere: Bell’Italia, Medioevo, Archeo, Archeologia Viva etc…
Grazie al sapiente uso della prospettiva, descrive con accuratezza i monumenti e le città, unendo un non comune senso artistico all’uso del colore. Le sue tavole illustrano anche il territorio con spettacolari ed accattivanti vedute a volo d’uccello.
Abita in Toscana tra la Maremma e Certaldo. È anche autore di saggi sul restauro e la conservazione dei monumenti. Le sue ricostruzioni illustrano saggi di eminenti storici e anche libri di testo per la scuola primaria e secondaria.
Massimo Tosi è inoltre autore di numerosi testi editi dalla nostra casa editrice.