Your cart is empty!
View Cart Checkout
Cart subtotal: 0,00

La Federighi Editori nasce dalla lunga e consolidata esperienza nel settore tipografico della Federighi Colorgrafiche, le cui origini risalgono al 1929. La Federighi Editori è oggi specializzata nella pubblicazione di volumi fotografici, d’arte, guide turistiche locali, volumi illustrati per ragazzi e stampe d’arte – preziosi e dettagliati capolavori di Massimo Tosi dedicati alle bellezze del territorio toscano.

Le collane di libri per bambini e ragazzi

Le Novelle della Cipolla – Chi ha detto che i classici sono difficili? In questa collana i grandi classici della letteratura sono raccontati ai bambini con un linguaggio semplice e divertenti illustrazioni. Per conoscere e riflettere divertendosi!

i GRANDI per GIOCO – I grandi personaggi vengono spiegati ai bambini in modo coinvolgente, attraverso il racconto e le illustrazioni. Artisti, condottieri e autori si raccontano ai giovani lettori, in modo semplice e divertente.

I Girasoli – Una collana di libri illustrati con filastrocche e racconti del contastorie Alessandro Gigli, figura di riferimento del teatro di strada italiano ed organizzatore di importanti festival come Mercantia (Certaldo, Fi).

iViverBene – Piccoli libri su temi d’attualità, dedicati ai più piccoli. Con giochi e attività.

Scienze ed Arti nel Rinascimento – collana curata dal Prof. Rocco Sinisgalli, studioso della prospettiva ed insegnante presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Attualmente la collana è composta da tre libri che intendono introdurre in modo semplice alcuni studi matematici di Leonardo da Vinci e di Piero della Francesca.

Le Novelle della Cipolla junior – Favole classiche e celebri fiabe raccontate ai più piccoli attraverso immagini da completare in modo creativo con giochi e attività.
SilenziosaMente – Libri silenziosi (o quasi)
Libri da assaporare lentamente, per scoprire insieme ai bambini piccole e grandi emozioni che accompagnano la nostra vita. Una collana per raccontare l’essenziale, tra immagini, colori e parole.

Molti dei nostri libri sono disponibili anche in inglese.

Le stampe d'arte di Massimo Tosi

Stampe di alta qualità che riproducono i capolavori ad acquerello di Massimo Tosi (www.millenaria.net)